Software per i Contributors

stock-photo-computer-keyboard-and-multiple-social-media-images-114185056?ref=1090238


Oltre alle risorse online, esistono anche alcuni software per pc e mac che possono aiutare sensibilmente i contributors a snellire il workflow necessario per la pubblicazione delle immagini Microstock, soprattutto per quanto riguarda le fasi di caricamento delle immagini via FTP. Qui di seguito lo stato dell’arte di queste risorse.

Software

Sistema

Descrizione

DeepMetaDeepMeta
Finder_Logo Windows_logo (solo per autori iStock) DeepMeta è un software gratuito dedicato agli autori iStock: permette di gestire in maniera semplice e veloce le fasi di keywording, uploading e submission delle immagini e delle liberatorie verso iStock. Inoltre, permette di tenere sotto controllo le statistiche sulle immagini del proprio portfolio presso questa agenzia.
Filezilla1Filezilla
Finder_LogoWindows_logo Filezilla è il client più diffuso e conosciuto per il trasferimento di files tramite protocollo FTP. Ha una interfaccia piuttosto basica, ma è molto efficiente nel gestire la connessione ai propri account FTP e il trasferimento dei files verso gli stessi.
CyberDuckCyberDuck
Finder_LogoWindows_logo CyberDuck è un client FTP alternativo a Filezilla, ma decisamente più curato nell’interfaccia grafica, con funzioni di trasferimento drag and drop dei files e sincronizzazione di cartelle. Nella versione per Mac, supporta anche alcune funzioni specifiche di Apple come il Keychain e il protocollo Bonjour.


Torna all’elenco delle fonti, oppure esplora le altre pagine:

Libri sulla Tecnica Fotografica di Base

Libri sulla Tecnica Fotografica Avanzata

Libri su Tecniche e Software di Post Produzione

Raccolte Fotografiche e Grandi Maestri della Fotografia

Siti di riferimento per la Fotografia Digitale

Siti di riferimento per il Microstock

Software per i Contributors

Apps per i Contributors

Apps per la Fotografia Digitale


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social!


Esperto di marketing e comunicazione in una grande azienda del largo consumo italiano, viaggiatore per vocazione, fotografo appassionato, contributor presso le maggiori agenzie microstock internazionali, creatore di Marcor$tock, il blog sul mondo del Microstock e della Fotografia Digitale.