Le Migliori Agenzie Microstock

colud_icon


Il numero delle agenzie Microstock presenti sul mercato è in continua evoluzione negli ultimi anni. E’ un settore fortemente dinamico e se da una parte ci sono i colossi storici che continuano a recitare un ruolo da protagonisti, dall’altra parte si assiste a un continuo nascere e morire di nuove agenzie che cercano di farsi spazio, magari puntando su una più accentuata caratterizzazione territoriale o specializzazione nei contenuti.

La seguente tabella mette in ordine i principali siti Microstock, secondo uno specifico criterio di valutazione basato sul mio personale giudizio di alcuni aspetti fondamentali che caratterizzano il rapporto fra contributor e agenzia (es. popolarità dell’agenzia, facilità di ammissione, processo di caricamento files, commissioni, servizi e tools, ecc.). Nella tabella è possibile consultare per ciascuna agenzia la recensione completa e la mia personale valutazione.


Per i contributors non esclusivisti come il sottoscritto, il consiglio è di collaborare con almeno 10 agenzie diverse. Questa classifica è pensata come strumento per permettere di “concentrare gli sforzi” solo sulle agenzie che hanno una reputazione migliore e che consentono di ottimizzare l’efficienza del tempo impiegato a preparare ed inviare le immagini, rispetto agli effettivi benefici in termini di vendite finali.

Qui di seguito l’elenco completo.

Rank Sito Agenzia Valutazione Recensione

1

Shutterstock

8,3

recensione

completa

2

7.7

recensione

completa

3

123rf

7,6

recensione

completa

4

7,6

recensione

completa

5

7,4

recensione

completa

6

7.2

recensione

completa

7

7.0

recensione

completa

8

6.9

recensione

completa

9

6.9

recensione

completa

10

6.5

recensione

completa


Pagine Correlate:


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social!


 

Esperto di marketing e comunicazione in una grande azienda del largo consumo italiano, viaggiatore per vocazione, fotografo appassionato, contributor presso le maggiori agenzie microstock internazionali, creatore di Marcor$tock, il blog sul mondo del Microstock e della Fotografia Digitale.