Fonti

Library

Il panorama delle fonti sulla fotografia digitale e sul mondo del microstock è piuttosto vasto e in continuo aggiornamento. Internet è una vera miniera di informazioni: è stata ed è per me indubbiamente la fonte primaria sia per quanto riguarda la fotografia digitale in genere e le tecniche fotografiche propriamente dette, sia per quanto riguarda l’apprendimento (indispensabile) dei principali software per la gestione e la post-produzione delle immagini.

Ma un buon libro è sempre un buon libro… e lo studio della teoria resta pur sempre il modo migliore per iniziare a impadronirsi dei concetti basilari senza i quali la sola pratica sarebbe soltanto una falsa scorciatoia verso il raggiungimento di risultati apprezzabili.


Ecco l’elenco delle fonti bibliografiche e online:

Libri sulla Tecnica Fotografica di Base

Libri sulla Tecnica Fotografica Avanzata

Libri su Tecniche e Software di Post Produzione

Raccolte Fotografiche e Grandi Maestri della Fotografia

– Siti di riferimento per la Fotografia Digitale

– Siti di riferimento per il Microstock

– Strumenti e Risorse Online per i Contributors

– Software per i Contributors

Apps per i Contributors

Apps per la Fotografia Digitale


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social!


Esperto di marketing e comunicazione in una grande azienda del largo consumo italiano, viaggiatore per vocazione, fotografo appassionato, contributor presso le maggiori agenzie microstock internazionali, creatore di Marcor$tock, il blog sul mondo del Microstock e della Fotografia Digitale.